ISTITUTO COMPRENSIVO DI RASTIGNANO
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Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti,  eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria)

 

Direttore Servizi Generali Amministrativi

 

Concetta Salatino

 

  • Riceve .......

 

Area Comunicazione

Responsabile:  Immacolata Vottari

Compiti
  • Gestione posta e firma;
  • Protocollo, archivio, circolari, comunicazioni del dirigente e rapporti con esterni;
  • Interventi di manutenzione;
  • Convocazioni Consiglio di Istituto e Collegio Docenti;
  • Assemblee e scioperi del personale;
  • Infortuni del personale ed alunni;
  • Rapporti con amministrazione comunale per uscite didattiche,trasporti, mense;
  • Viaggi di istruzione;
  • Gestione della sicurezza;
  • Convocazioni gruppi operativi.

 

Area Didattica

Responsabile: Ortenzia Graziano

Compiti
  • Gestione alunni (iscrizioni, trasferimenti, borse di studio, certificati);
  • Pagelle;
  • Continuità didattica;
  • Libri di testo;
  • Rilevazioni anagrafe regionale e nazionale, SIDI e scuola ER;
  • Supporto pratiche handicap.
  • Sostituzioni personale assente ( in collaborazione con Nisi Vincenza )

 

Area Personale

Responsabile: Vincenza Nisi

Compiti
  • Gestione personale docente;
  • Provvedimenti assenze del personale;
  • Pratiche pensionistiche, PA04, inquadramenti economici;
  • Rilevazione assenze, adesioni a scioperi e assemblee;
  • Gestione contratti SIDI e temporanei;
  • Graduatorie;
  • Certificati di servizio;
  • Invio dati SARE;
  • Elaborazione TFR, mod. 86/88bis.

Sezioni informative sui procedimenti

I tempi per la conclusione dei procedimenti amministrativi di competenza dell'istituto vengono determinati annualmente dal Dirigente scolastico e sono indicati nell'allegata tabella.

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Personale

Scheda Progetto P.O.F.
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Accesso civico

Accesso civico
Accesso civico semplice

L’accesso civico  (introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013, come modificato dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016) consiste nel diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione sul sito.
Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico deve essere redatta secondo il modulo allegato.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza.
La richiesta può essere inviata tramite:
→ posta ordinaria all’indirizzo dell'Istituto
→ posta elettronica all’indirizzo e-mail dell'Istituto
Il Procedimento
Il responsabile della trasparenza (il Dirigente Scolastico) entro trenta giorni comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardo o mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, individuato in base a quanto disposto dall’art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990, che conclude il procedimento di accesso civico come sopra specificato, entro i termini di cui allo stesso art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Accesso civico generalizzato

Per accesso civico generalizzato  (introdotto dall’art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016) si intende il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e/o dati e detenuti dalla P.A. ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del suddetto decreto legislativo.

Come esercitare il diritto

  • La richiesta di accesso civico generalizzato deve essere redatta secondo il modello allegato
  • La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente
  • La richiesta può essere trasmessa alternativamente tramite: posta ordinaria oppure posta elettronica
  • La richiesta di accesso civico è gratuita (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali);
  • La richiesta non deve essere motivata, ma occorre identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o dati di interesse per i quali si fa richiesta.

Non sono ammesse richieste di accesso civico generiche, in quanto l’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.

Il Procedimento
Il Dirigente provvederà ad istruire l’istanza secondo quanto previsto dai commi 5 e 6 dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico.
Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine il Dirigente provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni).
Laddove sia stata presentata opposizione e il Dirigente decidesse comunque di accogliere l’istanza, ha l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e i documenti/dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Il comma 7 del citato art. 5 prevede che, nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni (o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010.

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Modalità per l'effettuazione di pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale

Coordinate Bancarie

Istituto Comprensivo di Rastignano
Via Marzabotto 35, 40067 Rastignano BO

IBAN:IT87 A 05080 21099 T20990000022

Istituto di Credito Tesoriere: BANCA DI IMOLA filiale di Pianoro
 

Coordinate Postali

Istituto Comprensivo di Rastignano
Via Marzabotto 35, 40067 Rastignano BO

Conto Corrente Postale n. 16714420 (da utilizzare se si effettuano versamenti mediante bollettino postale)
Conto Corrente Postale (C.C.P.): IT 19 Z 07601 02400 000016714420     (da utilizzare se si effettuano versamenti mediante bonifico)  

 

Coordinate Conto Tesoreria Unica

Il conto di tesoreria unica deve essere utilizzato esclusivamente da parte di Pubbliche Amministrazioni ed Enti Locali che devono disporre pagamenti a favore dell'istituto

numero conto di tesoreria

Numero conto di tesoreria: 0310150

 

Varie

 

  • Codice Meccanografico (C.M.):BOIC82900A
     
  • Codice Fiscale (C.F.): 91201680377

Responsabili

Dirigente Scolastico

Dirigente scolastico

 

DANIELA TURCI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO, legale rappresentante dell’Istituto coordina e promuove l’azione educativa e didattica, è responsabile del corretto svolgersi di tutte le attività. Si avvale del supporto di docenti individuati dal Collegio dei Docenti e individua i propri Collaboratori.  

Per l'a.s. 2018/19 l'incarico di Collaboratori del dirigente sono ricoperti da:

  • OMBRETTA PAVONI
  • GIULIA SOLIMANDO
  • ALESSANDRA PAVANELLI

Il dirigente scolastico e i suoi collaboratori ricevono per appuntamento.

I dati personali del dirigente sono pubblicati sul sito del MIUR 

               

Contatti:   Tel. 051 6265399  -  Fax  051 6265400  -  email: boic82900a@istruzione.it

 

 

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PDF icon curriculum vitae Daniela Turci31.47 KB

Varie

Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.

Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:53

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